16 aprile 2015

Papa Francesco: sì a Matrimoni Gay, ma solo tra preti: scoppia la polemica

I matrimoni gay si potranno fare, ma solo se questi sono dei preti. Erano stati i cattolici a chiederlo e Papa Francesco li ha soddisfatti.
Alcuni mesi fa, in occasione del sinodo che si tenne ad ottobre in Vaticano, Papa Bergoglio fece mandare dei questionari in tutte le parrocchie di diversi stati del mondo ( non in Italia, però).

Da Francia, Belgio, Francia, Svizzera e Giappone, la stragrande maggioranza dei cattolici che hanno compilato il questionario, ha detto sì a matrimoni gay, ai sacramenti per i divorziati risposati e ai metodi contraccettivi.

Ieri, parlando ad un giornalista, durante un pranzo alla mensa dei poveri del Divino Amore dell'Immacolata Concezione, del Santo Altare di Cristo in Croce Benedetto, dove consumava con molta umiltà carne di rinoceronte bianco, ha detto le testuali parole "Il matrimonio tra gay potrà essere celebrato, a patto che i gay siano dei preti".

Papa Francesco: sì a matrimoni gay, ma solo tra preti

Queste dichiarazioni, hanno alzato un gran polemica nel variegato panorama politico italiano, ecco alcune reazioni a caldo:
  • Salvini: basta razzismo al contrario: anche i ghèi italiani devono potersi sposare, non solo i preti ghèi ( che tra l'altro prendono l'8 per mille delle Nostre tasse).
  • ARCI GAY: la più antica associazione italiana per i diritti degli omosessuali, ha fatto sapere ufficialmente che: "Papa Francesco si é dimostrato un omofobo, in quanto non prende in considerazione i bisogni dei gay italiani", per questo motivo, fanno sapere , ci sarà una dimostrazione insieme alla lega Nord, per i diritti dei gay italiani, un gay-pride-leghista, insomma
  • Silvio Berlusconi: dice che lui ama dudino ( il suo cane gay) esattamente come dudù.
  • Civati: "E' inaccettabile una presa di posizione del genere, specialmente da un capo religioso, ma visto che sono un politico responsabile, la approvo".
  • Formigoni: ha invece smentito di essere gay.
Altre importanti notizie che potrebbero cambiarti la giornata: Decreto vegano - Zingari abiteranno a casa degli italioti - La storia che ha commosso il Web