3 maggio 2015

Finanza: chi farà boom con gli utili nel 2015

Anche se l'economia italiana stenta, alcune aziende quotate alla borsa valori, tornano a fare utili, ed alcune potrebbero fare un boom di utili quest'anno.

Proprio così, ormai il trend negativo dell'economia sembra rallentare, e anche se molti dati ci dicono che siamo ancora il alto mare, ci sono delle aziende quotate in borsa, che stanno facendo molto bene, come dimostrano i dati di questo primo trimestre.

Quali sono le migliori azioni da comprare? Tra le aziende quotate in borsa più interessanti, vediamo quelle che in questo 2015, dovrebbero o potrebbero avere un boom di utili:
Finanza: chi farà boom con gli utili nel 2015
  1. Mediolanum Spa: risultato netto consolidato pari a 137,4 milioni, in crescita del 70% rispetto allo stesso periodo del 2014. 
  2. FCA Spa: Fiat Group Automobilies, ha avuto un profitto di 92 milioni di euro, gran risultato se consideriamo che nello stesso periodo del 2014 aveva avuto una perdita di 173 milioni di euro. 
  3. ENI Spa: si pensava che con il calo del prezzo del petrolio, la più grande azienda italiana che lavora con l'energia dovesse subire delle notevoli perdite, invece Eni è riuscita a fare un piccolo miracolo, e con il prezzo del petrolio che sta lentamente risalendo ( anche se, come molti dicono non arriverà ai prezzi massimi di qualche tempo fa , se non tra qualche anno) e quindi nelle prossime trimestrali potrebbe convenire avere dei titoli di questa azienda per prenderne gli utili.
  4. Salini Impregilo Spa, dovrebbe essere un buon cavallo su cui scommettere questo anno, dopo un primo trimestre buono, le indicazioni ci dicono che sarà in crescita per questo 2015.