Borsa Tesla Motors il prossimo boom?

Tesla Motors potrebbe fare un accordo con FCA anche a breve per costruire auto elettriche in granquantità ed un prezzo accessibile.
Le azioni Tesla Motors, stanno diventando molto interessanti per gli investitori.
L'azienda sta crescendo con un tirmo pazzesco. il 1.200% in 4 anni, e potrebbe diventare un fenomeno storico di crescita aziendale nel campo automobilistico.
Il titolo del gruppo a Wall Street ha avuto molto successo: da inizio anno ha guadagnato quasi un terzo del suo valore, salendo da 150 a 230 dollari. E nell'ultimo anno si è impennato, moltiplicando il suo prezzo di quasi sei volte rispetto ai 40 dollari dell'aprile 2012.

Borsa Milano il caso Biodue Azioni Basicnet
Previsioni migliori utili nel 2015 Guadagnare con l'economia sharing

Tesla Motors Inc. ha venduto 1.652 Model S, un'auto elettrica di lusso negli Stati Uniti il ​​mese scorso, il 50 per cento in più rispetto al maggio 2014, secondo una stima da WardsAuto. Ma gli analisti sottolineano che il numero di immatricolazioni, non devono essere utilizzate per misurare quanto bene l'azienda sta raggiungendo il suo obiettivo di vendere 55.000 auto in tutto il mondo quest'anno.

Arrivare all' obiettivo di vendita di 500.000 veicoli l'anno entro il 2020, rispetto ai 31.655 dello scorso anno, sembra possibile, leggendo . Se Tesla successo, sarebbe il più veloce ramp-up nella storia dell'automobile, ed entrambi i booster e oppositori sono strettamente inseguimento numeri di vendita per misurare questo progresso.
Finora Tesla  motors ha sempre fatto auto elettriche di lusso o supersportive, l'accordo con FCA ( ex Fiat e Crysler) potrebbe diventare molto interessante perchè inizierebbe a produrre macchine elettriche utilitarie in gran quantità.