5 ottobre 2015

Filled Under:

Auto Volkswagen vendute in Italia ora cosa bisogna fare?

Lo scandalo chiamato Volkswagen gate o Dieselgate coinvolge 11 milioni di veicoli in tutto il mondo e quindi anche auto vendute in Italia.
Il più grande scandalo della storia dell'automobile:
ancora molti automobilisti italiani, storici clienti Volkswagen, sembra non abbiano bèn capito l'enormità di questa truffa globale perpetrata dalla Volkswagen ai danni di clienti e nazioni di tutto il mondo.

La centralina che andava in funzione solo quando venivano controllati i gas di scarico, è stata messa lì proprio per far sì che i gas di scarico inquinanti risultassero inferiori fino a 40 volte rispetto la realtà.

In questo modo Volkswagen aveva l'opportunità di offrire al cliente macchine diesel molto potenti che ( in apparenza) non inquinavano, mettendo in ginocchio la concorrenza.
Cosa deve fare un automobilista italiano possessore di Volkswagen diesel?
Auto Volkswagen vendute in Italia ora cosa succede?
Motori diesel VW: cosa fare?

E sì, perché o hai un motore diesel con molti cavalli e molto potente, oppure hai un motore diesel che non inquina, le due cose insieme non vanno d'accordo.

Qualche dirigente Volkswagen, ha pensato bene quindi di avere sia la botte piena, che la moglie ubriaca, truffando l'Epa,  tutte le altre agenzie nazionali che controllano le emissioni dei gas di scarico, tutti i clienti ed attentando alla vita di tutti i cittadini del mondo.

L'enormità di questa truffa infatti è che i danni che ne derivano sono incalcolabili e non fermarsi a qualche semplice multa.

Chi ci dice che il cittadino Caio che ora ha un tumore ai polmoni, non l'ha preso perché lavora in un parcheggio dove ci sono tante Volkswagen diesel?

Le ricadute a livello giudiziario per la Volkswagen potrebbero essere così enormi da cancellare per sempre questo marchio dalla storia automobilistica.
Per es.: Io cliente Volkswagen, ho comprato l'auto diesel sapendo che ha un tot. di emissioni inquinanti; se tu industria automobilistica mi hai venduto un prodotto che ha emissioni inquinanti 40 volte più grandi di quello che mi hai promesso, mi hai truffato, quindi voglio un risarcimento.

Chi ce lo dice che qualche agenzia governativa non chieda ai clienti Volkswagen di risarcirli, visto che sono loro i proprietari delle auto?

Quante Volkswagen vendute in Italia hanno lo stesso problema:

Per ora è quasi certo che anche in Italia ci siano Volkswagen diesel con centralina contraffatta, gli stessi dirigenti VW hanno fatto sapere che hanno venduto 11 milioni di esemplari in questo modo contraffatti in tutto il mondo e che solo 500 mila sono state vendute negli Stati Uniti, però ancora non hanno specificato dove si trovano le altre macchine.

Va detto che la Francia già si é mobilitata in sede UE con un'interrogazione alla grande multinazionale tedesca per sapere quali e quante macchine sono coinvolte.
Volkswagen per ora non ha specificato niente, per quanto riguarda le macchine europee, a parte il fatto che ha detto che i motori diesel in vendita superano la regolamentazione di emissioni Euro 6, senza specificare però se questa norma è superata grazie alla centralina accusata o meno.
  1. La Volkswagen ha fatto sapere che nelle prossime settimane contatterà i proprietari di auto
  2. Intanto, potete controllare sul libretto se la Vostra auto ha un motore 1.600 o 2.000 diesel EURO 5 ( quelle contraffatte) ma non potrete fare altro.
  3. La Volkswagen a quel punto richiamerà l'auto e.. o sistemerà la centralina ( ma così si abbasseranno di molto le prestazioni dell'auto) oppure dovrà sostituire molti pezzi del motore ( ma in questo modo potrebbe essere una spesa eccessiva, intorno ai 20 miliardi di euro per VW).
  4. Calo di valore delle macchine usate: le macchine di seconda mano Volkswagen, hanno sempre avuto quotazioni molto alte, proprio perché prestigiose, questo scandalo potrebbe cancellare questo valore aggiunto.

I problemi dell'azienda, di migliaia di lavoratori, le ripercussioni sull'economia tedesca ed europea:

L'epocale truffa fatta da Volkswagen, sta avendo pesantissime ripercussioni in Borsa Valori [Leggi qui: Azioni Volkswagen cosa succede], ma potrebbe averne anche a livelli di numeri di posto di lavoro, e se consideriamo che si tratta di una delle più grandi industrie tedesche, una profonda crisi di questo marchio, potrebbe destabilizzare l'intera economia tedesca. La VW fattura annualmente quanto il PIL di uno stato africano ( il Gambia, per esempio).