Migliori offerte mutui tasso fisso 2016

Qual'é il mutuo migliore? Cercare le offerte migliori per mutui a tasso fisso non è semplice, anche se - ultimamente - questa cosa non è più così difficile come pochi anni fa'.

Finalmente il mercato dei mutui si sta sbloccando.
Nei primi mesi del 2015, c'é stato un incremento dell'80% sui contratti di mutuo rispetto l'anno precedente, incremento dovuto ( in parte) al diritto di surroga di un mutuo, stabilito dall'allora legge Bersani.

Le banche stanno tornado nel mercato dei mutui con delle novità:

  1. Fanno prezzi non uguali per tutti, ( più il loan to value è alto, più il prezzo del mutuo sarà alto).
  2. Le banche si stanno facendo dei prezzi molto concorrenziali sul mercato dei mutui, proprio per sfruttare tutte le opportunità regalate dal decreto Bersani sui mutui, in questo modo attraggono clienti di altre banche e li convincono a passare con loro; sicuramente un grande stimolo per questo mercato, che Noi consigliamo di sfruttare, in quanto già molte banche si sono lamentate della possibilità di surroga del mutuo, surroga che potrebbe decadere da un momento all'altro, se la lobby dei finanzieri riesce ad influenzare la politica tanto da fargli cancellare questa possibilità che ha il cliente di risparmiare.

Migliori offerte mutui a tassa fisso: