6 novembre 2015

Volkswagen benzina truccate + Porsche e Audi ecco tutti i modelli truccati

Scandalo Volkswagen senza fine: ora anche motori a benzina di grande cilindrata sarebbero truccati.
Porsche e Audi fermate le vendite in America, mentre sono state fermate le vendite in Europa anche di altri modelli di alta cilindrata, come la Volkswagen Touareg, ma pure di Audi A6, A7, A8, Q5 e Q7, in forse pure il Porsche Cayenne diesel , visto che Volkswagen ha bloccato le vendite anche di questo modello ( costruito dal 2014 al 2016) che doveva essere venduto in USA e Canada.

La Porche ha fatto sapere , tramite un comunicato, che i suoi clienti possono ancora usare le auto, ma in teoria non é proprio così.

Volkswagen benzina truccate + Porche e Audi ecco tutti i modelli truccati

Auto Wolkswagen benzina, Audi e Porche truccate possono viaggiare?

  • In realtà non potrebbero viaggiare, proprio perché non sono a norma con le emissioni inquinanti, questo lo capisce anche un bambino, ma ancora nessuno Stato al mondo ha vietato alle Volkswagen di viaggiare nella strada ( né alle altre macchine che sono coinvolte in questo incredibile scandalo), sicuramente perché non si tratta di 4 auto, ma di milioni e milioni di autovetture in tutto il mondo.
Le Azioni Wolkswagen oggi?
  • Il titolo del gruppo Volkswagen potrebbe subire un KO definitivo dal quale non riprendersi più.
  • Il titolo si era assestato, ma oggi, dopo questo ennesimo scandalo probabilmente l'azienda difficilmente si riprenderà: pensate solo alla fiducia dei clienti che è stata praticamente cancellata, ma oltre la fiducia persa, le multe che VW dovrà pagare, i costi per sistemare le centraline truccate, c'é un'altra cosa che potrebbe portare più danni a questa azienda, che era considerata tra le migliori del mondo, finchè dei dirigenti senza scrupoli l'hanno ridotta ad una pagliacciata, mettendo a rischio la vita lavorativa circa 1 milione di persone.

Se gli Stati decidessero che le macchine Volkswagen truccate non possono più viaggiare:

  • Ecco una cosa di cui difficilmente si parla: a livello giuridico queste macchine con motori e centraline truccate non potrebbero circolare.
  • Questa è una cosa di cui nessuno parla, non ne parlano i giornali economici né quelli specializzati in motori, probabilmente per non creare ulteriori danni alla VW e ,mettere la pulce nell'orecchio a quelli delle Agenzie Nazionali Ambientali.
  • Ad esempio, in Italia dovrebbe essere l'agenzia governativa Ispra Ambiente ad emanare una circolare la quale dovrebbe dire a questi mezzi di non poter più circolare finché non saranno sistemati, pena il sequestro del mezzo , lo farà? In teoria dovrebbe, visto che queste macchine non rientrano più nei parametri minimi di emissioni di gas di scarico e quindi molte nocive per la Saluta pubblica, ma ovviamente qui la cosa è anche politica, ad esempio..
  • In Italia sono state ricontrollate le autovetture Volkswagen? Chi lo dovrebbe fare? E' stato fatto? E se non é stato fatto, perché nessuno controlla i gas di scarico di queste macchine?