2 settembre 2016

Filled Under:

ASUSTOR AS6208T NAS

Asustor ha annunciato il lancio della sua nuova serie di NAS AS6208T con 8 alloggiamenti HDD e con modelli AS6210T da 10 alloggiamenti.
Questi due modelli NAS sono entrambi dotati di potenti caratteristiche di base e di interfacce di espansione ricche di funzioni per ambienti enterprise.
 Non sono solo in grado di integrare risorse e attrezzature esistenti, ma possono anche fornire 4 porte Ethernet ad alta velocità, consentendo alle aziende di implementare il loro lavoro in modo flessibile in ambienti ad alto traffico. In configurazioni RAID 5 e link aggregation, questi due nuovi modelli dispongono di velocità di lettura e scrittura di oltre 398 MB / s e 355 MB / s, fornendo prestazioni stabili e migliorando la produttività in ambienti aziendali ad alto traffico.
Caratterizzati da impressionanti specifiche hardware, come tutti i dispositivi ASUSTOR NAS, il AS6208T è dotato di porte HDMI 1.4b, uscita audio ottica S / PDIF in fibra, ricevitore a infrarossi, motori di accelerazione hardware e sorprendenti prestazioni nella riproduzione grafica a risoluzione 4K e video 2K. Inoltre, entrambi i modelli ad alta capacità sono compatibili con i più grandi dischi rigidi presenti sul mercato (8 TB), che li rende la prima scelta per lavori multimediali cercando di creare un centro di archiviazione dati e di intrattenimento digitale.

ASUSTOR AS6208T NAS
"Il fondamento della crescita delle imprese include una soluzione di archiviazione digitale solida, stabile e sicura."
 Questo è quanto afferma Johnny Chen, il Product Manager di ASUSTOR. "ASUSTOR ha una profonda comprensione delle esigenze di storage enterprise e ha creato questi due nuovi modelli NAS per questo scopo. Non solo sono dotati di potenti specifiche hardware e software, ma possono anche essere facilmente ampliati per integrare risorse esistenti e altre attrezzature. La gestione semplificata migliora la produttività .
ASUSTOR è focalizzata sullo sviluppo di dispositivi di storage multi-funzionali e dal costo e efficacia ottimali al fine di creare dispositivi di memorizzazione digitali ottimali per gli utenti aziendali. " Il AS6208T e il AS6210T sono venduti con l'ultima versione del firmware che fornisce la protezione dei dati RAID. Questa protezione ad alto grado AES-NI è una tecnologia di crittografia hardware, un meccanismo di crittografia dei dati a 256-bit, firewall e difesa di rete. Vengono dotati di software antivirus pronti per l'installazione e altro per la sicurezza dei meccanismi e per mantenere i dati al sicuro. Le unità NAS sono spesso piccole e non utilizzano un sacco di potenza rispetto ad un PC. Sono altamente configurabili ed offrono la ridondanza come in alcuni dei modelli che possono anche gestire il RAID internamente. Sono le unità collegabili in rete tra i server domestici più avanzati disponibili oggi sul mercato. Anche se costoso, è un prodotto maledettamente utile quando si tratta di archiviazione di grandissime quantità di file e per la gestione della rete. Situato sul retro possiamo vedere i fori di ventilazione, l'unità è molto silenziosa. Si possono regolare gli RPM delle ventole a seconda della temperatura interna o a seconda delle nostre preferenze. È possibile configurare le opzioni di risparmio energetico e delle ventole nella suite del software. Ci sono alcune opzioni di connessione, tra cui le USB 3.0 (quattro sul retro, una nella parte anteriore).

Specifiche tecniche

  • Intel Celeron 1.6 GHz Quad-Core Processor (overclock automatico a 2.24GHz)
  • Velocità di lettura fino a 398+ MB / s e velocità di scrittura fino a 355+ MB / s Sotto Link Aggregation e configurazioni RAID 5
  • 4 GB di memoria dual-channel DDR3L ad alta velocità (espandibile fino a 8 GB, 4 GB x2)
  • 4 x porte Gigabit Ethernet
  • Anteriore: 1 x SuperSpeed ​​3.0 (5 GB / s) porta USB
  • Posteriore: 2 x SuperSpeed ​​USB 3.0 (5 Gb / s) 2 x porte USB 2.0, 2 porte eSATA
  • 1 x HDMI 1.4b Port
  • 1 x S / PDIF audio porta di uscita
  • Ricevitore a infrarossi
L'unità ha quattro porte Gigabit Ethernet che possono essere unite con un connettore HDMI.
È anche possibile trovare una uscita SPDIF per l'audio. Questa unità potrebbe funzionare come un centro multimediale da casa.
Viene fornito anche con un ricevitore infrarosso ricevuto compatibile con un supporto opzionale di controllo remoto.
Sul lato anteriore, è possibile vedere un connettore USB 3.0 in basso a sinistra. Ci sono anche gli indicatori a LED per lo stato operativo del NAS. C'è anche un sensore IR che è possibile utilizzare per questa unità come un media center PC per poi acquistare un telecomando opzionale.
È inoltre possibile collegare una tastiera o un mouse wireless alle porte USB. In alto a sinistra, si trova il tasto di accensione a due LED di stato.
Se il NAS è in modalità sleep è arancione, quando è in funzione, il LED è verde. Il pulsante in alto a destra può essere utilizzato per navigare nel menu del NAS, facile per un rapido accesso, ma in caso contrario è consigliato utilizzare l'interfaccia web. A sinistra di esso c'è un display LCD.
Recensione di PC-Mobile